Accesso utente

 CHI SIAMO

Biodiversi, costituita da under 35, sviluppa attività innovative di economia solidale.

Gestisce due punti vendita di prodotti biologici di filiera corta e commercio equosolidale a Livorno (Fresco in città), organizza gite nelle aziende agricole del territorio, escursioni con guida ambientale escursionistica e didattica ambientale.

Organizza mercati, eventi e fiere atti a promuovere e valorizzare i prodotti locali provenienti da produzioni biologiche e biodinamiche.

Biodiversi è fondatrice insieme ad altre realtà territoriali del DES - Distretto di economia solidale di Livorno.

Riteniamo fondamentale questa esperienza per allargare la nostra rete territoriale e collaborare alla valorizzazione e promozione della cultura dell'economia solidale.

 CONTATTI

 

 

 

 STAFF

Nato a Livorno, una laurea in Ingegneria Gestionale dopo qualche tentativo in informatica. Lavora dal 2012 a Fresco In Città. Insieme ai miei"collaboratori" di lunga data decido di fondare Biodiversi, perchè continuo a pensare che sia possibile cambiare in meglio la società, partendo da un consumo critico e consapevole, dalla condivisione di idee, saperi e conoscenze.

Nato a Livorno e appassionato sin da bambino agli animali, in particolare anfibi e rettili. Dopo una preparazione umanistica e un master in turismo e ambiente mi son trovato a gestire un ostello nel Parco di Montioni (Suvereto), nel cuore della foresta. Nasce così la mia passione per il lupo che mi porterà a documentarlo sulle Colline Livornesi, finalmente a un passo da casa mia.

Guida Ambientale Escursionista riconosciuta cerco adesso di trasmettere la mia passione per la natura agli altri, adulti e bambini, per valorizzare e difendere il nostro territorio. Lavoro dal 2012 a Fresco in Città, perché la difesa dell'ecosistema passa anche da come viene concepita l'economia legata all'alimentazione e all'agricoltura.

Laureata in Scienze della comunicazione nasco professionalmente nel mondo del terzo settore e della formazione professionale. Tutor qualificato, progettista, esperta di valutazione degli apprendimenti e certificatore delle competenze iscritta all'albo della Regione Toscana approdo al mondo del biologico nel 2012 e ne resto letteralmente innamorata. Ho collaborato alla nascita di Biodiversi, un'azienda unica in città. Innovativa, Green, under 35, indipendente, un vero cantiere di idee da sperimentare insieme.

Un'idea realizzata grazie al supporto di una splendida squadra di lavoro che mi ha permesso di crescere professionalmente e di arrivare alla nascita di percorsi di economia solidale sempre più ambiziosi come la fondazione del Distretto di Economia Solidale.