Il nostro impegno contro lo spreco alimentare

Da sempre noi di Fresco in Città siamo impegnati a ridurre gli sprechi alimentari in modo consapevole.
Vendendo prodotti freschi, purtroppo ci sono prodotti che seppur ancora buoni non sono più adatti alla vendita, perché magari ammaccati o esteticamente difettati, e che generalmente vengono buttati. Per riciclare e non gettare i prodotti alimentari invenduti, da maggio 2020 abbiamo aderito a Too Good To Go

LA APP TOO GOOD TO GO

L’app contro lo spreco alimentare che vi permetterà con un semplice click di acquistare una Magic box, una busta a sorpresa con prodotti biologici da filiera corta, dal valore commerciale di 15 euro a soli 4.99 euro.

Un prezzo superconveniente, pari a circa un terzo del prezzo originale.

Tutti i prodotti vicini alla scadenza, leggermente ammaccati, o che comunque verrebbero rimpiazzati dai nuovi arrivi più freschi, acquistano così nuova vita, e l’acquirente da parte sua avrà del cibo di qualità a bassissimo costo, oltre ad aver contribuito a combattere lo spreco alimentare.

Il contributo di Fresco in Città contro lo spreco alimentare e il cambiamento climatico

Grazie alle statistiche che il nostro profilo Too Good To Go è in grado di calcolare, possiamo vedere concretamente come il nostro lavoro venga ripagato in riduzione dello spreco che si traduce in kg di CO2e risparmiati. Risparmiare CO2e significa impattare meno sul clima. Una semplice iniziativa che va a vantaggio di noi stessi, della comunità e dell’ambiente. Scarica l’app, scegli Fresco In Città Livorno, salva del buon cibo, fai la differenza e diventa un vero Waste Warrior.

Nell’ultimo hanno Fresco in città ha salvato 345 pasti, pari a 862,5 Kg di CO2e risparmiati

Da maggio 2020 Fresco in Città ha distribuito 682 Magic Box con i suoi prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.